TAR inaugura 46esimo anno giudiziario - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARI

TAR inaugura 46esimo anno giudiziario

Nel rito ordinario il tempo medio di definizione del ricorso mediante pubblicazioni della sentenza è di un anno e mezzo dal deposito del ricorso.

l Tribunale Amministrativo Regionale per la Puglia ha inaugurato questa mattina il suo 46esimo anniversario. L’attività giurisdizionale come ogni anno, ha riguardato ampi settori della vita pubblica, secondo rilevanti aree di indagine.
Sono stati 1587 dai ricorsi depositati, 257 motivi aggiunti e 46 ricorsi incidentali per un totale di 1920 domande presentate. I ricorsi decisi costituiscono la risposta di giustizia e sono stati 1872, mentre il numero di ricorsi pendenti e vari 3921, con un abbattimento del 6,8%.
Il processo amministrativo telematico ha cambiato in maniera fondamentale il lavoro del Tar con benefici economicità e tempistica. Nel rito ordinario il tempo medio di definizione del ricorso mediante pubblicazioni della sentenza è di un anno e mezzo dal deposito del ricorso. Per gli appalti pubblici il tempo di 100 giorni, al di sotto della media nazionale.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI