Nella BAT aumentano i controlli e diminuiscono i contagi - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Nella BAT aumentano i controlli e diminuiscono i contagi

Controlli in aumento e contagio in diminuzione.

Controlli in aumento e contagio in diminuzione.

Questa la situazione nella provincia di Barletta-Andria-Trani, territorio che dall’inizio dei provvedimenti restrittivi del governo finalizzati al contrasto della diffusione del coronavirus ha visto il controllo di 20.038 persone e 3150 esercizi commerciali.

In seguito all’opera delle forse dell’ordine 1538 persone sono state denunciate per violazione degli articoli 650, 495 e 496 del codice civile mentre 50 sono gli esercenti denunciati per la stessa motivazione. 

A proposito dei controlli la Prefettura di Barletta-Andria-Trani  ha comunicato che in base alle nuove direttive governative ci sarà la l’inasprimento delle sanzioni per i trasgressori con multe “salate” per chi non rispetta le regole, da un minimo di € 400 fino ad un massimo di € 3000. I controlli aumentano ma la diffusione dei contagi almeno per quel che riguarda la giornata di martedì è diminuta. 

Nella BAT dopo i 17 pazienti positivi al covid-19 registrati nella giornata di domenica e i 10 in quella di lunedì sono stati solo 3 quelli comunicati dalla Regione Puglia nel pomeriggio di martedì per un totale di 62 dall’inizio dell’epidemia. Invariata la situazione del contagio città per città con Andria che resta il centro più colpito con almeno 21 casi accertati.

Il comune federiciano è seguito da Barletta con un minimo di 11 e un massimo di 20 casi e da Canosa città nella quale sono 6 i casi accertati di positività al covid-19. Sei sono infine i casi minimi accertati a Bisceglie.

 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA