attività dei campionati

Conclusa l’attività dei campionati regionali per la stagione 2019/20. Il presidente federale Gianni Petrucci lo ha comunicato a tutti i comitati periferici con una lettera inviata nella serata di ieri nella quale ufficializza la decisione con delibera presidenziale di dichiarare terminati tutti i campionati regionali senior e giovanili maschili e femminili.

Conclusi dunque C Gold, C Silver, D, Promozione e Prima Divisione Maschile; B, C e Promozione Femminile; Under 20, Under 18, Under 16, Under 15, Under 14, Under 13 ed Esordienti più tutta l’attività del Minibasket maschile e femminile. Nessun verdetto verrà assegnato senza promozioni né retrocessioni nelle categorie senior, e senza titoli italiani o regionali per quanto riguarda i campionati giovanili.

Ecco il testo della lettera firmata dal massimo dirigente della FIP: “Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP”.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.