coronavirus

Con pochissime settimane al termine dei campionati regionali, l’emergenza Coronavirus continua a tenere sotto scacco anche l’Eccellenza pugliese.

La ripresa delle attività è ancora lontana, il duello tra Molfetta e Corato ma anche le sfide per playoff e salvezza dovranno attendere ancora a lungo.

La conferma arriva anche dal presidente della LND Puglia, Vito Tisci, intervenuto durante “A Bordo Campo”, la nuova trasmissione sportiva di Teleregione. Priorità alla salute, senza sottovalutare le difficoltà di tesserati e società pugliesi.

Tisci ha ascoltato le preoccupazioni dei club pugliesi, che fanno i conti con i problemi economici legati al mancato incasso da sponsorizzazioni e botteghino. Il numero uno del calcio regionale ha chiesto il supporto del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, con un comunicato ufficiale diramato nella giornata di mercoledì.

Il futuro della stagione è ancora tutto da decifrare. Non solo per quel che riguarda i verdetti da assegnare o meno, ma anche la regolare disputa di playoff e playout e lo svolgimento della fase finale della Coppa Italia nazionale. Tisci non si sbilancia e predica cautela.

L’ipotesi di un rientro in campo è ancora concreta, ma lo è anche quella di una sospensione definitiva della stagione. Tutto dipenderà dalle evoluzioni dell’emergenza medico-sanitaria, le 16 squadre dell’Eccellenza rimangono alla finestra.