Mercati rionali riaperti per la vendita di alimentari - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Mercati rionali riaperti per la vendita di alimentari

Mercati rionali riaperti a partire da martedì 21 aprile, ma solo per la vendita di alimentari e nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale.

Mercati rionali riaperti a partire da martedì 21 aprile, ma solo per la vendita di alimentari e nel rispetto delle norme di sicurezza e distanziamento sociale. E’ la decisione della conferenza dei capigruppo del comune di Barletta riunita nella serata di venerdì. 

Particolare attenzione è stata rivolta al mercato di piazza Divittorio per il quale è stato redatto un piano per la riorganizzazione dei posti vendita al fine di permettere uno svolgimento delle attività consono al rispetto delle norme e ad evitare che si possano creare assembramenti. 

Secondo quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo i venditori di frutta e verdura opereranno a giorni alterni, 12 venditori nei giorni pari e dodici nei giorni dispari. Le attività di vendita si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure di sicurezza del piano predisposto: disposizioni di protezione individuale, guanti, divieto di toccare i prodotti in vendita e distanziamento sociale. Gli altri venditori, pescivendoli e produttori agricoli, saranno distribuiti sul resto della piazza. L’area sarà interamente interdetta al traffico automobilistico, fatta salva via Livio dedicata al passaggio dei mezzi di sicurezza e soccorso. Lo svolgimento del mercato sarà vigilato dalla polizia municipale che sarà presente con più unità. 

La riapertura del mercato di Piazza Divittorio osserverà un periodo di sperimentazione durante il quale si terrà conto di diversi fattori fra cui l’eventuale incremento del numero dei contagi e il rispetto delle regole da parte dei venditori e degli avventori. In qualsiasi momento la riapertura potrebbe essere revocata se venissero meno i requisiti di sicurezza. L’apertura degli altri due mercati rionali cittadini non presenta le stesse criticità ed avverrà naturalmente nel rispetto delle normative. Infine il mercato settimanale: la conferenza dei capigruppo ha deciso di rinviarne l’apertura a data da destinarsi e si è riservata ulteriori valutazioni circa le modalità di ripresa delle attività.

 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA