cautele

Si riparte con le dovute cautele, ma si riparte. Dopo uno stop di circa un mese hanno riaperto i mercati rionali della città di Barletta.

Nella giornata di venerdì la conferenza dei capigruppo aveva deliberato la ripartenza sulla base di regole rigidissime fondate sul distanziamento sociale, sull’utilizzo dei dispositivi di sicurezza e di tutto quello che è necessario per impedire assembramenti.

Particolare attenzione è stata posta al mercato di piazza Di Vittorio il più difficile da gestire a livello di sicurezza.

Presente questa mattina alla ripertura il sindaco di Barletta Cosimo Cannito.

Dal sindaco le indicazioni da rispettare ed un monito ben preciso, qualora le norme indicate non vengano rispettate il mercato sarà nuovamente chiuso. 

Seppur fiaccati per la lunga inattività i commercianti hanno manifestato il proprio sollievo per la ripartenza pur tra qualche perplessità logistica vista la chiusura a traffico delle strade circostanti. 

Dal sindaco, infine, l’invito a tutti i cittadini ad avere cautela ma allo stesso tempo l’auspicio di aver intrapreso la strada giusta per sconfiggere il virus.