Bari, De Laurentiis: "Ripartire dai playoff" - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE C

Bari, De Laurentiis: “Ripartire dai playoff”

Nessun sorteggio, ma una ripresa dei campionati partendo direttamente dai playoff.

Nessun sorteggio, ma una ripresa dei campionati partendo direttamente dai playoff. È questa l’idea che emerge da Bari, con il presidente Luigi De Laurentiis che non ha alcuna intenzione di assistere ad un’estrazione casuale per eleggere la quarta promossa in Serie B.

“La sicurezza è garantita a tutti – è la posizione del patron biancorosso sulle colonne del Corriere del Mezzogiorno – bisogna ripartire per un verdetto equo e rispettoso di quanto emerso sul campo”. E dal campo è emerso che il Bari è la migliore seconda della Serie C con 60 punti all’attivo, a fronte di un investimento massiccio per centrare immediatamente la promozione in Serie B. Troppi fattori, per il club biancorosso, per far sì che un salto di categoria si riduca ad un discorso di semplice lotteria.

La proposta che verrà discussa nell’Assemblea di Lega del 4 maggio ha già creato scompiglio anche nelle altre serie nazionali: promozione garantita per le prime dei tre gironi, più una quarta attraverso un sorteggio non ancora ben definito. Per De Laurentiis, l’unica strada percorribile è un’altra: ripartire direttamente dai playoff, annullando le ultime 8 giornate di campionato e dando la possibilità a tutte le squadre in griglia spareggi di giocarsi la promozione sul campo.

Il presidente del Bari si dice disposto a far ripartire la macchina biancorossa già dal 4 maggio, appena si conoscerà il verdetto dell’Assemblea di Lega, con l’ipotesi di organizzare anche un ritiro per tutelare la salute dei tesserati. Una posizione che dà seguito al primo botta e risposta tra De Laurentiis e il presidente di categoria Francesco Ghirelli. Tutto si deciderà tra poco meno di due settimane, quando la Serie C dovrà necessariamente dare risposte certe alle 60 società del campionato.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE C