Riaprono i cancelli del Cimitero - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARLETTA

Riaprono i cancelli del Cimitero

Cancelli riaperti, da questa mattina a Barletta è possibile far visita ai propri cari defunti.

Cancelli riaperti, da questa mattina a Barletta è possibile far visita ai propri cari defunti.

Nel pomriggio di martedì il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha disposto la riapertura anticipata al 29 aprile dei cimiteri per il territorio regionale. La decisione del governtatore è arrivata un po’ a sorpresa ed alcuni comuni tra cui Barletta, hanno atteso 24 ore prima di procedere ad una riapertura attuata con una serie di prescrizioni a tutela dei visitatori. 

Nella città della Disfida ma anche nelle altre del territorio si potrà accedere al cimitero solo in maniera contingentata evitando così assembramenti. A visitatori che dovranno essere muniti di guanti e mascherine è raccomandato di non spostarsi da una parte all’altra del cimitero e di non allugnare troppo la permanenza tra i viali per evitare assembramenti e permettere a tutti di far visita ai propri defunti.

L’afflusso al cimitero sarà favorito da una apposita linea di trasporto pubblico e sarà vigilato da 5 pattuglie della polizia municipale. Il mancato rispetto delle prescrizioni di sicurezza porterà secondo quanto comunicato dal sindaco di Barletta Cosimo Cannito alla chisura immediata dei cancelli. Intanto però la cittadinanza può riabbracciare i propri cari defunti. 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARLETTA