punto

Un nuovo punto di riferimento per la Protezione Civile nella provincia di Barletta-Andria-Trani.

Sono stati consegnati oggi pomeriggio i lavori finalizzati alla realizzazione, all’interno dell’immobile dell’Orto Botanico di Barletta la sede provinciale della Bat della Protezione civile e quella amministrativa del comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

In seguito a una convenzione fra il comune di Barletta e la Regione Puglia, sottoscritta a giugno del 2019, l’Amministrazione comunale ha concesso in comodato d’uso gratuito alla Regione per sei anni l’Orto Botanico la cui struttura è formata da un giardino e da un immobile originariamente destinato a ospitare una zona didattica. I lavori di adeguamento dureranno 70 giorni e conserveranno la struttura originale del luogo.

“Tra circa due mesi – ha commentato il sindaco di Barletta Cosimo Cannito -la città finalmente potrà fruire di questo luogo e, soprattutto, delle importanti sedi istituzionali che ospiterà”. Nell’evidenziare le difficoltà affrontate per il via dei lavori Cannito ha ricordato come l’idea di utilizzare l’Orto Botanico come sede istituzionale sia emersa da un confronto con il presidente del comitato regionale permanente della Protezione Civile Ruggiero Mennea e con il comandante provinciale dei vigili del fuoco Domenico De Pinto.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.