loseto

Valeriano Loseto e il Gravina si separano dopo 19 mesi. Si chiude dopo quasi due campionati il rapporto tra il tecnico barese e i murgiani, con luci e ombre che si sono alternate nel girone H di Serie D.

Il club gialloblù ha annunciato l’addio all’allenatore dopo gli incontri degli ultimi giorni, senza che si riuscisse a trovare un accordo per prolungare il legame tra le parti.

Loseto ha guidato il Gravina ad un ottavo posto nella stagione 2018/2019 e al settimo posto del campionato sospeso per l’emergenza Covid. Salvezza mai in discussione con il tecnico barese, che allo stesso tempo ha cullato per molti mesi il sogno playoff e ha contribuito alla grande stagione di Domenico Santoro nell’attacco murgiano. Non poche soddisfazioni durante la stagione appena conclusa, con le vittorie contro Taranto e Foggia e il pareggio a Cerignola ad impreziosire un cammino di spessore, seppur non tra le grandissime del campionato.

La separazione tra il club e il tecnico arriva subito dopo aver ufficializzato l’organigramma societario per la prossima stagione. Già da diversi giorni, infatti, la riconferma di Loseto sembrava sempre più lontana. Il Gravina ha scelto di muoversi con largo anticipo e adesso è chiamato a scegliere la nuova guida tecnica per il campionato 2020/2021.

Una scelta che già comincia a scalare le gerarchie nelle priorità societarie. Il nome di Michele Pazienza è il più accreditato insieme a quello di De Leonardis. Per il momento è corsa a due per la panchina gialloblù, ma il confronto tra i membri del nuovo organigramma societario potrebbe riservare ulteriori sorprese.