nicola grieco ex patron audace cerignola

Si interrompe dopo 6 anni la presidenza di Nicola Grieco. L’Audace Cerignola ha annunciato ufficialmente il passaggio della società dall’ormai ex presidente al nuovo patron Luigi Caterino. Gli ofantini hanno comunicato il disimpegno nella nota di mercoledì mattina, aprendo nuovi scenari sul futuro del club gialloblù.

“Sono stati anni bellissimi – ha detto Grieco nel comunicato – è stata un’avventura indimenticabile che ha fatto sognare la nostra città. Ogni ciclo, però, ha un inizio e una fine. Lasciamo il club nelle mani di Luigi Caterino, che darà il giusto seguito al nostro lavoro”. Caterino, imprenditore edile, prenderà le redini dell’Audace con l’obiettivo di mantenere vive le ambizioni della famiglia Grieco, che rimarrà come supporto esterno anche in termini di sponsorizzazione.

Ancora da verificare, in realtà, le intenzioni del Cerignola nella prossima stagione. Il disimpegno dell’ormai ex presidenza era nell’aria da diversi giorni, così come i dubbi di Vincenzo Feola sulla sua permanenza sulla panchina gialloblù. La posizione del tecnico è andata di pari passo con le nubi societarie e, in caso di mancata riconferma, potrebbero aprirsi le ipotesi su un ridimensionamento tecnico nel prossimo girone H di Serie D.

Caterino, che già conosce la realtà calcistica di Cerignola avendo contribuito in qualità di sponsor, ha espresso il suo entusiasmo per la nuova carica dirigenziale: “Sono orgoglioso di raccogliere il testimone della famiglia Grieco, garantisco che il mio impegno sarà continuo e totale”.

Si apre quindi un’estate in cui è garantita la continuità societaria, ma rimangono i punti interrogativi sulle ambizioni del nuovo Cerignola. La piazza ofantina, sui social, ha ringraziato Nicola Grieco per l’impegno di questi anni, nonostante non sia riuscito a portare il club tra i professionisti. Il giusto riconoscimento, da parte dei tifosi, dopo le gioie ma anche dopo il trauma del mancato ripescaggio in Serie C di un anno fa. La scalata gialloblù riparte da qui.