monopoli

Entusiasmo e consapevolezza nei propri mezzi. Il Monopoli insegue un sogno dopo uno splendido campionato, chiuso al terzo posto in classifica dietro le corazzate Bari e Reggina. In vista dei playoff che i biancoverdi inizieranno il 9 luglio, ha parlato in conferenza stampa il tecnico, Beppe Scienza.

Tanti i temi toccati dal tecnico di Domodossola, che non ha nascosto tutta la sua emozione in vista di un appuntamento definito ‘’storico’’ dallo stesso ex Viareggio e Brescia. Nell’appuntamento di ieri con la stampa, Scienza ha provato comunque a tener bassa la pressione, promettendo che i biancoverdi affronteranno questo impegno con grande voglia, ma, al tempo stesso, rispettando l’importante caratura delle altre compagini.

Monopoli che, proprio con le grandi, è riuscita ad esaltarsi in questa stagione: balzano agli occhi le due prestazioni nello storico derby con il Bari, in cui Jefferson e compagni sono riusciti a portare a casa due pareggi importanti, e il memorabile successo, poco prima del lockdown, contro la capolista Reggina. La ricetta è la stessa: voglia di stupire e sognare.

Domani intanto, sarà tempo di playout per il Bisceglie. La squadra di Mancini affronterà, nello spareggio salvezza, la Sicula Leonzio di Grieco. Primo dei due round fissato a domani alle ore 19 al ‘’Ventura’’.