presentazione Mister Farina Barletta 1922

È cominciata ufficialmente l’avventura di Francesco Farina. Il nuovo tecnico del Barletta è stato presentato nel pomeriggio di giovedì.

Ottimismo, entusiasmo e prospettive positive per l’allenatore casertano, che arriva in biancorosso con un obiettivo decisamente chiaro.

Il curriculum di Farina riporta sei campionati di Eccellenza vinti da allenatore. La dirigenza biancorossa ha puntato su una prima scelta, un tecnico vincente che non ha bisogno di un salto di qualità per consacrarsi. Anche se l’emozione per l’arrivo a Barletta è tangibile.

Per Farina, il Barletta dello scorso anno peccava in mentalità vincente. Una mentalità che possono portare sia alcuni calciatori da riconfermare, Varsi e Bonasia in primis, sia altri che il tecnico ha già avuto a Cerignola. Due nomi su tutti: Carlo Vicedomini e Nicolas Di Rito.

Presentato anche il nuovo organigramma societario, che avrà Mario Dimiccoli come presidente, Michele Lattanzio come vice e Antonio Palladino come direttore generale. Nella dirigenza biancorossa anche sei consiglieri e tre sostenitori.

Presente anche il sindaco Cosimo Cannito a rappresentare l’amministrazione comunale, con cui il Barletta si sta interfacciando per la questione “Puttilli”, ma anche per l’apertura al pubblico dopo l’emergenza Covid.