accoppiamenti

Resi noti gli accoppiamenti del Primo Turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C. Il Monopoli di mister Beppe Scienza affronterà la Ternana di Fabio Gallo, reduce da un soffertissimo 1-1 contro un mai domo Catania. Biancoverdi che, dopo la Virtus Francavilla, saranno la seconda squadra pugliese a scendere in campo negli spareggi per la Serie B e che, proprio a Terni, hanno sfoderato una delle più belle prestazioni di questa stagione.

Al ‘’Liberati’’, lo scorso 15 settembre, Piccinni e compagni hanno dato, con uno 0-2 firmato Fella-Jefferson i primi forti segnali di un leit-motive che si sarebbe proposto più volte di questa annata. E’ proprio dalla gara di Terni che il Monopoli ha preso la consapevolezza di avere tutte le capacità per essere ‘’l’ammazza grandi’’ del campionato, confermandolo poi nei due pareggi con il Bari e nello splendido successo di Reggio Calabria con la capolista.

Biancoverdi che adesso si giocheranno i playoff con voglia di scrivere un’importante pagina di storia, come testimoniano le dichiarazioni giunte nelle ultime due settimane da mister Scienza e dal centrocampista Giorno. Certo, non sarà semplice, considerando anche il valore della Ternana, ma, se c’è una squadra in grado di dire la sua contro qualsiasi avversario, questa è proprio il Monopoli. Appuntamento fissato per giovedì sera al ‘’Veneziani’’. A chiudere il tabellone, Juventus U.23-Padova, Carpi-Alessandria, Renate-Novara, Potenza-Triestina.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.