bisceglie

Quello di venerdì 24 è soltanto un piccolo passo nel futuro prossimo del Bisceglie. Aver formalizzato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D è una momentanea boccata d’ossigeno per i nerazzurro-stellati, che hanno trovato in Vincenzo Racanati l’uomo da cui ripartire nell’era post-Canonico.

L’imprenditore, già sponsor del club nelle scorse stagioni, ha deciso di impegnarsi in maniera ancor più forte nel calcio cittadino. Una scelta effettuata al fotofinish, complici la retrocessione del Bisceglie dalla Serie C arrivata a fine giugno e le sole tre settimane di tempo per trovare un’alternativa da cui ripartire dopo il disimpegno di Canonico.

Racanati ha garantito ai nerazzurro-stellati una continuità storica messa in forte dubbio negli ultimi mesi. La situazione di emergenza economica e societaria ha posto in primo piano l’esigenza dell’iscrizione in quarta serie, ma adesso servirà unire le forze e creare una base dirigenziale in grado di mantenere la squadra in Serie D con un futuro degno della storia calcistica biscegliese.

È questo l’appello del sindaco Angelantonio Angarano, che sui social ha espresso la sua soddisfazione per l’iscrizione al prossimo campionato. Per il primo cittadino, però, non bisognerà cullarsi sul pericolo scampato, cercando di lavorare fin da subito per dare al club la stabilità necessaria per affrontare le prossime stagioni.

Il “Ventura” continuerà ad ospitare i nerazzurro-stellati, che tornano ufficialmente in Serie D dopo tre anni nei professionisti. Serietà, impegno e passione sono i punti cardinali richiesti da Angarano per il nuovo Bisceglie, che rinasce anche grazie al sostegno della tifoseria in un momento difficile. Tifoseria che, insieme al sindaco, ha manifestato la sua grande gioia per l’obiettivo raggiunto. Applausi per Racanati, dunque, ma il duro lavoro per il futuro del calcio biscegliese è appena cominciato.