Nove contagi di covid-19 in Puglia, Conte: "Rispettiamo le regole" - TELEREGIONE
Connetti con il social

BARI

Nove contagi di covid-19 in Puglia, Conte: “Rispettiamo le regole”

Numeri ormai in costante seppur leggero rialzo, ma situazione sotto controllo. Sono 9 i nuovi casi di coronavirus registrati dal bollettino epidemiologico pugliese del 3 agosto, un dato che porta a 4648 il totale dei positivi riscontrati nella nostra regione di cui 3970 guariti, 125 attualmente positivi e 553 deceduti. Tre sono i guariti odierni mentre uno il paziente deceduto, proveniente dalla provincia di Foggia. 23 è il totale dei ricoverati, 102 quello dei domiciliati.

Cinque dei nove casi odierni sono provenienti dalla provincia di Lecce che resta tra le più colpite dal virus nell’ultimo periodo e sale a 567 casi complessivi. Tra le province più colpite degli ultimi giorni c’è anche quella di Foggia che con il nuovo positivo del 3 agosto sale a 1205 contagi totali, dato numerico più alto della Regione in rapporto al numero degli abitanti. Dato numerico più alto in termini assoluti è invece quello del barese che con i 3 nuovi casi odierni sale a 1511 pazienti complessivi. Invariato ormai da oltre una settimana è il dato della provincia di Brindisi che resta di 672 casi complessivi. Un solo caso di coronavirus negli ultimi due mesi è stato invece registrato nelle province di Taranto e BAT che restano le meno colpite della Regione con un totale rispettivamente di 281 e 382 contagi complessivi.
Gli 865 test odierni portano a 244.174 i tamponi effettuati in Puglia. Per fare il punto sull’emergenza in Puglia ed in tutto il Paese è intervenuto il presidente del consiglio Giuseppe Conte in vista a Cerignola, centro con il numero più alto di attualmente positivi dell’intera regione.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BARI