rapina tir ss16

Hanno affiancato un autoarticolato sulla Statale 16, sequestrato il conducente e abbandonato il carico. È successo mercoledì sera, intorno alle 21: un commando composto da quattro persone, tutte armate di fucile, vestite con abiti scuri e travisate con passamontagna e guanti, a bordo di una Fiat Bravo scura, hanno affiancato un camion e l’hanno costretto a fermarsi all’altezza del bivio per Margherita di Savoia.

I quattro hanno fatto scendere dalla cabina il conducente, lo hanno legato con delle fascette in plastica e lo hanno fatto salire a bordo della loro auto. Uno dei rapinatori, contestualmente, si è messo alla guida dell’autoarticolato che trasportava un carico di giocattoli ed addobbi natalizi. Dopo mezz’ora l’autotrasportatore è stato abbandonato a pochi chilometri del casello autostradale, sulla strada provinciale 3, che collega Barletta a Canosa di Puglia. L’uomo ha raggiunto il casellante, che ha subito dato l’allarme facendo intervenire la Polizia Stradale. Il compartimento ha dispiegato sul territorio alcune pattuglie che, grazie all’attività di indagine, si sono messe sulle tracce dei rapinatori.

Poco dopo mezzanotte, infatti, la Stradale ha recuperato la refurtiva all’interno di un capannone abbandonato nelle campagne di Canosa. Il carico è stato restituito al legittimo proprietario. La polizia continua ad indagare per identificare gli autori della rapina.