pino secolare abbattimento barletta

Il pino secolare di via Vittorio Veneto a Barletta per ora è salvo. L’annuncio della sospensione dell’incarico conferito a Bar.s.a. e da eseguire entro il 15 gennaio è arrivato dal sindaco Cannito presente al sit-in organizzato da Legambiente per dire di no all’abbattimento dell’albero presente sulla strada che costeggia lo stadio “Puttilli” da oltre un secolo. Nei giorni scorsi la notizia della sentenza che dispone l’abbattimento del pino in quanto pericoloso per la villa sulla quale sorge aveva scatenato la reazione di Legambiente e di gran parte della cittadinanza pronta ad opporsi ad una decisione definita troppo affrettata anche in mancanza di una perizia che proprio grazie all’intervento dell’associazione ambientalista arriverà nei prossimi giorni.

Dopo le polemiche dei giorni scorsi con l’amministrazione accusata da più parti di lassismo sulla vicenda il sindaco ha dunque deciso di intervenire al fianco di Legambiente.

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.