Una notte in biblioteca a Barletta. Una settima edizione di grande fascino e meraviglia .

Un appuntamento per respirare  cultura e rendere il sapere un momento di condivisione e crescita, nei luoghi che sanno custodire la storia e la conoscenza.

La nobile iniziativa organizzata dalla biblioteca comunale Sabino Loffredo ha visto la partecipazione attiva di 20 bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni.

Tante le  attività  formative proposte ai piccoli depositari del sapere.

Si è cominciato con lo spettacolo teatrale Le avventure di Pantalone, a seguire l’attività didattica di Escape room e il laboratorio maschera teatrale di fantasia….

Giovani studenti che hanno potuto godere in una notte speciale, anche di una visita guidata  suggestiva alla scoperta dei tesori della Biblioteca nella torre libraria. La lettura di evocativi racconti ha accompagnato infine i giovani partecipanti, avvolti dai loro sacchi a pelo, tra le braccia di Morfeo.

Un evento di grande caratura sociale, culturale ed educativa.

Alle prime luci dell’alba una ricca colazione a rifocillare il corpo e la mente dei presenti, che hanno ricevuto i diplomi di partecipazione ad imprime sulla carta la memoria di una notte in biblioteca indimenticabile.