gallo

Il Barletta è pronto a lanciarsi nella stagione 2019/2020. Ieri pomeriggio è andata in scena l’ultima amichevole prima del derby di Coppa Italia contro l’Audace Barletta, in programma domenica 1 settembre alle 16. I biancorossi si sono imposti 2-1 sul Borgorosso Molfetta al “Paolo Poli”, dando ulteriori indicazioni a Massimo Gallo.

Per il nuovo tecnico c’è ancora tanto da lavorare, ma la strada imboccata dal gruppo è quella giusta.

Il derby è la prima occasione per mettere ufficialmente in mostra il lavoro di agosto, partito in ritardo ma comunque con una squadra che si preannuncia tra le più competitive della categoria. L’allenatore non nasconde gli obiettivi di queste prime settimane.

Dopo le ufficializzazioni arrivate nella giornata di ieri, in mattinata è arrivato anche l’annuncio del centrocampista classe 2001 Giovanni Zonno, reduce dalle esperienze con Bari e Monopoli e già a segno nel test di ieri a Molfetta. Con lui a segno anche l’altro under Matera. Il mercato, però, darà necessariamente ulteriori novità nei prossimi giorni.

L’handicap del Manzi-Chiapulin persisterà per la quarta stagione consecutiva. Per Gallo, un impianto di dimensioni ridotte deve esaltare il fattore ambientale. I tifosi dovranno trascinare la squadra.

Condizioni imprescindibili, sia il fattore campo sia le trattative in corso, per dare linfa alle ambizioni del Barletta.