SERIE C GOLD, Lecce sempre al comando. Ruvo cade a Francavilla - TELEREGIONE
Connetti con il social

BASKET

SERIE C GOLD, Lecce sempre al comando. Ruvo cade a Francavilla

Si delineano le gerarchie, nel campionato di C Gold pugliese di pallacanestro maschile, in attesa di una giornata che potrebbe dire tanto. Nell’ottavo turno, intanto, non c’è gloria per nessuna delle squadre viaggianti, tornate tutte senza punti dalle rispettive trasferte.

Si delineano le gerarchie, nel campionato di C Gold pugliese di pallacanestro maschile, in attesa di una giornata che potrebbe dire tanto. Nell’ottavo turno, intanto, non c’è gloria per nessuna delle squadre viaggianti, tornate tutte senza punti dalle rispettive trasferte. Merito anche del valore delle compagini di casa, su tutte la capolista Pallacanestro Lupa Lecce che ha superato Sunshine Vieste per 89-76 con 24 punti di Brajkovic e 17 di Durini, mettendo il turbo dopo l’intervallo.

Il successo di Cestistica Ostuni contro Monopoli, per 79-59, vale invece l’aggancio in seconda posizione per la squadra di coach Romano, in attesa della classica di Ruvo di Puglia. A ruota segue al quarto posto Cus Jonico che regola Nuova Pallacanestro Monteroni per 93-84 nonostante i 30 punti di Raupys fra i salentini: sugli scudi per i tarantini Simaitis con 28 punti e Dusels con 21.

All’erta anche Nuova Pallacanestro Ceglie e Francavilla che piazzano il quarto successo stagionale ed agganciano Libertas Altamura sconfitta a Castellaneta. Netta l’affermazione dei gialloblù contro Mola: un 82-52 con 22 punti di Cvetanovic e 16 dell’ultimo arrivato Sabeckis.

A Francavilla, invece, arriva un nuovo ko di Ruvo, nonostante il prepotente ritorno nel terzo quarto: Dison e Calò trascinano i compagni con 21 punti a testa e i ragazzi di coach Patella si arrendono sull’89-83 nonostante i 27 punti di Laquintana e i 20 di Bagdonavicius. Due squadre messe alle spalle, altrettante agguantate a quota 6: questo il peso specifico della vittoria di Rospetto Valentino contro Altamura. Un 86-76 che vede la squadra di Leale in controllo costante, grazie anche all’apporto realizzativo di Mihaylov e Petraitis, quasi 40 punti in due. Fra gli incroci più interessanti del prossimo fine settimana, da segnalare anche Monopoli-Ceglie e Lecce-Francavilla.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BASKET