L’aria del Natale concentrata in un luogo simbolo della città. Ma il borgo antico di Cerignola è solo il punto di partenza del cartellone di eventi, in questo periodo che porterà sino al prossimo 6 gennaio, con i quali sarà attraversata la città. Nel Borgo antico, domenica sera, c’è stato il taglio del nastro (seppur virtuale) degli eventi del Natale con l’inaugurazione della Casa di Babbo Natale, lo spettacolo degli elfi e la degustazione di prodotti tipici. Primo momento di festa, come ha spiegato il vice sindaco Rino Pezzano, realizzato in uno dei luoghi storici della città anche grazie alla collaborazione della Diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano, come testimoniato dalla presenza del vescovo, monsignor Luigi Merra.

Il Borgo antico, l’ex Tribunale, Palazzo Fornari, la villa comunale, il parco Luigi Barbaro, il corso principale della città, ma anche altre vie e pizze di Cerignola, non solo saranno in queste settimane illuminati e rese festose dagli addobbi natalizi, ma ospiteranno una lunga serie di eventi.

Le attività nel Borgo Antico andranno avanti fino al 23 dicembre, mentre il 14 dicembre inizieranno le attività all’ex Tribunale, che si protrarranno fino al 5 gennaio.

A caratterizzare il cartellone saranno i corsi di creatività per grandi e piccini e la proiezione di film a tema. In programma anche le esibizioni artistiche dei giovani talenti cerignolani.

Il cartellone di ‘Natale Insieme’, nelle intenzioni degli organizzatori, è stato costruito per coniugare tradizione e divertimento, con l’intento di rendere Cerignola attrattiva e piacevole da vivere durante le feste.