Derby pugliese ad alta quota nel girone H di Serie D, dove lo stadio Degli Ulivi sarà protagonista indiscusso della domenica calcistica. Una Fidelis Andria in piena zona playoff ospita il Taranto, lanciatissimo nella corsa promozione insieme alla capolista Picerno e all’Audace Cerignola. Il match si disputerà alle 14:30 e soprattutto a porte chiuse, dopo la sanzione comminata ai padroni di casa dal Giudice Sportivo.

I rossoblù di mister Panarelli vanno a caccia della nona vittoria consecutiva, ma davanti avranno la squadra di Potenza, attualmente con la miglior difesa del campionato. Partita che si preannuncia bloccata, a tratti indecifrabile ma non per un doppio ex come Aldo Papagni, che legge il suo personalissimo derby dopo aver trascorso 9 anni sulle due panchine.

L’ex tecnico di Andria e Taranto non si sbilancia sul risultato finale, ma entrambe le squadre hanno elementi sufficienti per mettersi reciprocamente in difficoltà. Riflettori puntati su due protagonisti in particolare che potranno spostare l’ago della bilancia da una o dall’altra parte.