“Il mio diario”, un ponte tra Polizia e studenti - TELEREGIONE
Connetti con il social

FOGGIA

“Il mio diario”, un ponte tra Polizia e studenti

È partita proprio da Foggia dall’istituto comprensivo Da Feltre – Zingarelli la distribuzione dell’agenda scolastica “Il mio diario”

È partita proprio da Foggia dall’istituto comprensivo Da Feltre – Zingarelli la distribuzione dell’agenda scolastica “Il mio diario”. Uno strumento donato dalla Polizia di Stato agli alunni delle classi terze di 20 province italiane, tra cui il capoluogo dauno dove a presenziare la cerimonia c’è stato proprio il Prefetto Franco Gabrielli.

Un progetto, questo –giunto alla sua sesta edizione, realizzato con il Miur e sostenuto dal Ministero dell’Economia e dal Pon “Legalità” gestito dal Ministero dell’Interno – riservato alle regioni del Sud per avvicinare i giovani studenti delle scuole primarie alla cultura della legalità.

Con i supereroi a fumetti Vis e Musa e con il contributo del topo giornalista Geronimo Stilton, il diario affronta i temi della salute, dello sport, dell’ambiente, dell’integrazione sociale, dell’educazione stradale, dell’utilizzo di internet e dei social, ma anche dei rischi legati al bullismo e al cyberbullismo.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - FOGGIA