A Castellana Grotte torna lo spettacolo delle finali nazionali 3X3 - TELEREGIONE
Connetti con il social

BASKET

A Castellana Grotte torna lo spettacolo delle finali nazionali 3X3

Si comincia lunedì prossimo con le finali under 16 maschili e femminili: trentotto le squadre pronte ad affrontarsi sino alla mattina di mercoledì 26 giugno sui quattro campi di piazzale Anelli, nelle vicinanze del complesso carsico famoso in tutto il mondo.

Una intera settimana di gare, quasi ottanta squadre, più di trecento giovani cestisti: tornano a Castellana Grotte, da lunedì 24 a domenica 30 giugno, le finali nazionali giovanili di pallacanestro 3×3, organizzate da Fip Puglia con la partnership di Grotte di Castellana. Si comincia lunedì prossimo con le finali under 16 maschili e femminili: trentotto le squadre pronte ad affrontarsi sino alla mattina di mercoledì 26 giugno sui quattro campi di piazzale Anelli, nelle vicinanze del complesso carsico famoso in tutto il mondo.

Più di cinquecento gli addetti ai lavori attesi sino a fine mese nel centro del Sud-Est barese, che da venerdì 28 a domenica 30 giugno, dopo un giorno di pausa, ospiterà anche le finali under 18: vi parteciperanno altre trentotto squadre provenienti da tutta Italia, in rappresentanza di quasi tutte le regioni. Nell’occasione, la Puglia potrà difendere lo scudetto maschile under 18 conquistato da Cus Bari: in lizza per il tricolore, in questa seconda edizione alle Grotte di Castellana, ci saranno Aurora Brindisi e Nuova Matteotti Corato in under 18 e Lions Bisceglie e VoloRosa Brindisi in under 16.  Continua dunque l’impegno del comitato regionale presieduto da Margaret Gonnella per lo sviluppo e la diffusione del 3×3, in funzione delle potenzialità turistiche del territorio ed in particolare delle Grotte di Castellana il cui connubio con il basket si rinnova.

Le finali nazionali giovanili di pallacanestro 3X3 rappresentano una vetrina importante per il complesso carsico  pronto a ricevere visitatori provenienti da ogni parte d’Italia.

Basket e non solo, il presidente Casulli ha evidenziato la predisposizione delle Grotte ad accogliere eventi di qulsiasi disciplina sportiva.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - BASKET