Basket

Ufficializzate le società che parteciperanno ai campionati pugliesi di serie C Gold e C Silver per la stagione 2019/2020.

Pariamo dalla C Gold, campionato nel quale si sfideranno la Lupa Lecce, Valentino Castellaneta, I Delfini Monopoli, BK Francavilla, N.P. Monteroni, Libertas Altamura, Cus Jonico Taranto, Sushine Vieste, Pallacanestro Molfetta, Angel Manfredonia, Mola New Basket 2012.

Quattordici, invece, le società aventi diritto per disputare la C Silver: Virtus 2014 Molfetta, Anspi S. Rita, Cestistica Barletta, A.P. Monopoli, Dinamo Brindisi, Adria Bari, New Virtus Mesagne, Diamond Foggia, Cus Bari, Città di Cerignola, Fortitudo Trani, Nuova Matteotti Corato, La Scuola di Basket Lecce e Nuova JuveTrani.

In serie B, appena saranno sciolti i “nodi” legati a Pescara e Juvecaserta saranno comunicati i gironi.

E’ molto più di un’ipotesi, la possibilità che le pugliesi vengano inserite con squadre campane, laziali più Matera.

Svanisce un colpo per la Tecnoswitch: il centro Thomas Monina che ha deciso di firmare per Ancona.

La vicina Corato, invece, continua a ufficializzare le pedine del nuovo roster. Approda alla corte di coach Gesmundo anche Gigi Brunetti, ala-pivot, classe ’88. Confermato, anche per questa stagione, tutto lo staff di comunicazione e marketing.

In C Gold, invece, Castellaneta conferma sulla sua panchina coach Nicola Leale e il suo staff. Monteroni riparte da coach Sergio Argientiero, mentre Manfredonia rinnova l’accordo con l’ala piccola Aldo Virgilio.

In serie C Silver, l’ASD Nuova Cestistica Barletta batte il primo colpo: ingaggiato l’inglese Joshua Guddemi, ala, classe ’94.
L’Adria Bari riparte da coach Agostino Gaeta. Anche la Scuola di Basket Lecce, in blocco rinnova la fiducia al suo staff tecnico: con i coach Leopizzi, il suo assistant coach Giusto e con il preparatore fisico Giacomo Salamina. Il play/guardia under Davide Cuomo, il playmaker Filippo Laudisa e la guardia Federico D’Autilia vestiranno ancora la canotta salentina.