La Lega Nazionale Pallacanestro e la FIP hanno ufficializzato gironi e calendari per i campionati maschili di A2 e B, e femminili di A1 e A2.


Per quanto concerne pugliesi e lucane, attenzione massima sulla Cestistica San Severo inserita nel girone est di A2 con Roseto, Udine, Forlì, Milano, Orzinuovi, Caserta, Verona, Imola, Montegranaro, Ferrara, Ravenna, Piacenza e Mantova.

Il giro dell’Italia comincerà da Milano, contro l’Urania sabato 5 ottobre alle ore 20.30. Debutto interno contro Imola il 13 ottobre alle 18.00. Alla nona giornata di andata, l’affascinante viaggio al PalaMaggiò contro la JuveCaserta si disputerà nell’infrasettimanale del 21 novembre.
Regular season che San Severo chiuderà in casa contro Piacenza il 1 marzo.

In serie B le pugliesi se la vedranno con campane, laziali e la lucana Matera.

Nella prima giornata spazio a Matera-Formia, Bisceglie-Partenope Napoli, Palestrina-Corato, revival del primo turno play-off della scorsa stagione, Salerno-Nardò e Stella Azzurra Roma.

Orfana del Palasport di via C. Colombo per tutto il girone d’andata, Ruvo di Puglia giocherà le gare interne al sabato al PalaPoli di Molfetta alle 20.00. Per quanto concerne i derby, alla quarta giornata si disputerà quello tra Bisceglie e Ruvo. Entrambi infrasettimanali. Alla sesta quello tra Corato e Ruvo con il primo match al PalaLosito il 27 ottobre. E il ritorno il 9 febbraio a casa di coach Patella. Alla 10^ giornata quello tra Ruvo e Nardò con quest’ultimo che incrocerà il destino di Bisceglie alla terza giornata. Alla tredicesima giornata, spazio alla sfida tra neroazzurri di Bisceglie e neroverdi di Corato per un campionato da vivere intensamente.

Teleregione