keep plastic

Il concorso è partito ieri da Brindisi e oggi pomeriggio, come avete sentito, sarà a Molfetta per poi essere anche a Barletta il 31 luglio. “Keep plastic e salva il mare” è il primo contest made in Puglia per incentivare la raccolta differenziata degli imballaggi di plastica e per ricordare che le buone pratiche di raccolta non si fermano: nemmeno in estate.

Chi tra i sei Comuni sfidanti registrerà, in quattro settimane di gara, il maggior incremento percentuale di raccolta, rispetto al pro capite medio del 2018, potrà aggiudicarsi un set di arredo urbano composto da tre panchine, due fioriere e due cestini, fatti in plastica riciclata.

La campagna di sensibilizzazione è un tassello fondamentale per il protocollo siglato nei mesi scorsi da Comuni, Corepla, Regione Puglia, Ager e Autorità Portuale. L’obiettivo, anche dell’appuntamento di oggi, è fornire ai cittadini tutte le informazioni sulla corretta raccolta differenziata e coinvolgerli, attraverso il gioco e il divertimento a prevenire la dispersione dei rifiuti nel mare e nell’ambiente. Keep plastic e salva il mare.

 

Teleregione

Di Redazione Teleregione

Per scrivere alla redazione di Teleregione inviate mail all'indirizzo redazione@teleregionecolor.com oppure chiamate 0883 52 00 00.