c gold pugliese pallacanestro

Prima dell’anno senza sorprese nel campionato di C Gold pugliese di pallacanestro maschile.

Punti in trasferta per le prime due classificate, le uniche che sono riuscite a sovvertire il fattore campo. Esame Mola superato per la capolista Epc Action Now! Monopoli, passata al PalaPinto per 79-69 con 21 punti di Torresi.

Cinque gli uomini in doppia cifra per i padroni di casa che dopo un inizio favorevole, vanno in affanno avvicinandosi solo nel finale. Gara decisa agli ultimi secondi ad Altamura dove Pavimaro Pallacanestro Molfetta s’impone per 83-80 con 24 punti di Staselis, eguagliato da Pace nelle file della Libertas.

Dopo Monopoli a 20 e Molfetta a 18, c’è Taranto in terza posizione a 16, gli ultimi due ottenuti contro Francavilla per 84-72: il sesto successo dei ragazzi di coach Olive è griffato Bricis, 27 punti, e Dusels, 20, mentre Francavilla, che se la gioca a punto a punto sino all’intervallo , sfodera i 19 di Lebo.

A quota 14 ecco Sunshine Vieste e Lupa Lecce, che vincono con punteggi similari: i garganici battono Castellaneta per 81-73 nonostante il veemente ritorno di Valentino nel terzo periodo. Gli score migliori sono di Ordine, 26 punti, e Monier, 20. Chiude invece sul più 10, Lupa, contro Manfredonia domata sull’83-73, con 21 punti a testa per Salamina e Cvetanovic.

Completa il quadro un ultimo successo casalingo, quello di Cestistica Ostuni su Nuova Pallacanestro Monteroni: Kadzevicius ne infila 18, nell’81-61 finale, anche se il top scorer dell’incontro è fra gli ospiti, Zacchigna con 19. Si torna in campo con Monopoli contro Altamura e un interessantissimo incrocio tra Molfetta e Vieste.