Coronavirus, si allena solo il Lecce - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE A

Coronavirus, si allena solo il Lecce

Lo stop delle manifestazioni sportive in Italia ha avuto logiche ripercussioni anche sul programma degli allenamenti delle squadre pugliesi.

Lo stop delle manifestazioni sportive in Italia ha avuto logiche ripercussioni anche sul programma degli allenamenti delle squadre pugliesi.

Le quattro squadre impegnate nel girone C di Serie C, gli 11 club del girone H di Serie D e le 16 che compongono il campionato di Eccellenza hanno comunicato, nel corso degli ultimi giorni, la totale sospensione delle attività di prima squadra e settore giovanile.

Soltanto il Lecce, nonostante la sospensione provvisoria della Serie A, sta continuando ad allenarsi regolarmente. Nel pomeriggio di martedì, i giallorossi si sono riuniti agli ordini del tecnico Fabio Liverani e hanno svolto una seduta di carattere atletico, rispettando comunque le disposizioni di carattere igienico-sanitarie durante l’emergenza Coronavirus.

Prima della sessione pomeridiana, però, c’è stata una riunione tra calciatori, dirigenza, staff tecnico e staff medico. “La società presterà la massima attenzione sulla prevenzione ed il rispetto più assoluto del quadro normativo attuale – ha dichiarato il presidente del club Saverio Sticchi Damiani – mentre la squadra continuerà a svolgere regolarmente gli allenamenti in attesa di ulteriori comunicazioni degli organi preposti dopo la riunione tra medici sociali dei club di Serie A e la Federazione Medico Sportiva Italiana”.

I salentini si alleneranno anche mercoledì pomeriggio, in una seduta a porte chiuse al Via del Mare, sempre in linea con le misure di sicurezza imposte dai medici. Il Lecce rimane l’unica squadra pugliese ancora in attività dopo la rinuncia del Foggia, che fino a martedì pomeriggio non aveva comunicato alcuna sospensione delle attività. I satanelli hanno comunicato lo stop, completando il quadro delle pugliesi ferme dalla Serie C fino all’Eccellenza.

 

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE A