Ripartenza del campionato il 13 giugno - TELEREGIONE
Connetti con il social

SERIE A

Ripartenza del campionato il 13 giugno

La Serie A può ufficialmente affidarsi ad una data ben precisa per il ritorno in campo: dopo sette ore di Assemblea di Lega, è stato individuato il giorno 13 Giugno

Lunedì 18 maggio per la ripresa degli allenamenti, ma soprattutto sabato 13 giugno per la ripartenza del campionato. La Serie A può ufficialmente affidarsi ad una data ben precisa per il ritorno in campo: dopo sette ore di Assemblea di Lega, è stato individuato il giorno in cui ricominceranno i match ufficiali.

Nell’ultima riunione è stato presentato anche il Protocollo della FIGC, con le integrazioni indicate dal comitato tecnico scientifico. Il documento presenta le disposizioni sanitarie necessarie alla ripresa delle attività in totale sicurezza, con il vincolo della quarantena di squadra in caso di tesserato positivo.
La Federcalcio, a tal proposito, ha attivato un pool ispettivo della Procura federale, che dovrà controllare il rispetto delle norme stabilite nel Protocollo sia per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti, sia nel momento in cui si tornerà a disputare incontri ufficiali.

Al 13 giugno si è arrivati dopo la votazione dei club, divisi tra questa data e il sabato successivo. Per il 20 giugno hanno votato soltanto cinque squadre: Sampdoria, Torino, Napoli, Sassuolo e Udinese. Il Lecce, unica pugliese di Serie A, è tra le 15 società ad aver espresso una preferenza per il weekend precedente.
Per i salentini, dunque, si apre un periodo fondamentale: lunedì riprenderanno gli allenamenti e i calciatori di Liverani dovranno rimettersi in condizione per affrontare la fase finale della stagione. Quasi un mese di tempo per recuperare la forma migliore e scendere in campo a caccia della salvezza. L’obiettivo dei giallorossi è concreto e fattibile.

PUGLIA – Canale 14
BASILICATA – Canale 13

Segui il tg in diretta da casa alle ore
14.30 – 19.30 – 22.30

Altre Notizie - SERIE A