uno sportello

Uno sportello di sostegno psicologico ed un infopoint gestiti dalla Protezione civile ed uno sportello multilingue a supporto della popolazione straniera.

Sono queste le iniziative promosse dall’amministrazione comunale di Bisceglie che ha allestito una vera e propria rete sociale di supporto alla cittadinanza nella lotta al coronavirus. 

L’ultimo ad essere attivato è stato lo sportello multilingue, disponibile dalla giornata di mercoledì. Il servizio è attivo 24 ore su 24 al numero di telefono 347.7812695 e permette ai cittadini in difficoltà linguistica di essere informati adeguatamente ed in modo corretto su quanto sta accadendo, sulle procedure da adottare, sui vari decreti e ordinanze delle Autorità. Il numero di telefono attivo anche su Whatsapp offre la possibilità di interagire in albanese, fiammingo, olandese, spagnolo, francese e inglese.

Lo sportello multilungue si aggiunge all’info point di Protezione Civile attivo nella consegna di spesa e farmaci e allo sportello di sostegno psicologico operativo oltre che telefonicamente anche tramite il contatto Skype  “Supporto psicologico Bisceglie”.

“In questi giorni molto difficili siamo vicini alla cittadinanza offrendo tutto il supporto possibile, soprattutto alle categorie più deboli, con l’obiettivo di non lasciare indietro nessuno”, ha affermato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano. “Grazie all’encomiabile lavoro dei Servizi Sociali del nostro Comune, della Protezione Civile e dei tantissimi volontari che si stanno mettendo a disposizione della collettività con generosità e altruismo, stiamo facendo fronte a tante richieste di aiuto che pervengono quotidianamente”.